Tabacci: Governo vada avanti, ora legge elettorale, riforma fiscale e lavoro

”Il presidente Letta ha giustamente detto che bisogna accelerare sulla riforma elettorale e credo che sarebbe interesse di tutti cancellare il Porcellum prima che la Corte Costituzionale si pronunci in materia. La domanda dei cittadini di riappropriarsi del diritto di scegliere i loro rappresentanti in Parlamento e’ ineludibile ed e’ francamente stupefacente la difesa che del Porcellum fa ora Beppe Grillo che in precedenza si era scagliato contro la legge elettorale”: cosi’ Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.

”Personalmente non credo che nuove elezioni siano dietro l’angolo – aggiunge – e dunque spero che nelle prossime settimane si possa lavorare costruttivamente alla riforma elettorale ma anche aggredire i nodi economici sul tappeto”.

”Penso all’avvio di una grande riforma fiscale che permetta di tassare il giusto i patrimoni e di ridurre le tasse sul lavoro e sulle imprese anche per effetto di tagli sostanziali alla spesa pubblica improduttiva e alla normalizzazione del credito per dare ossigeno a famiglie e imprese e aiutare l’economia italiana ad uscire realmente dalla recessione e a riprendere un percorso di crescita”