Basilicata, Lionetti: Bene scelta Pd primarie, occorre rinnovamento reale

“L’incontro di Centro Democratico con l’Assessore Regionale all’Agricoltura Nicola Benedetto, tenutosi ieri 27 luglio a Policoro, rilancia con determinazione la volontà di partecipazione attiva dei cittadini alla iniziativa politica, per la individuazione e condivisione di un manifesto di idee programmatiche per la Regione Basilicata”. Lo afferma il Coordinatore Regionale di Centro Democratico Pasquale Lionetti.

Per Lionetti “il ruolo primario della politica nelle scelte e nelle decisioni per il nostro territorio deve essere esercitato dalla comunità attraverso reali forme di partecipazione e proposizione delle comunità locali. Per questo Centro Democratico, con una serie di incontri su tutto il territorio regionale, ha inteso allargare il confronto mediante l’ascolto ed il coinvolgimento diretto della gente, definendo una diversa modalità di fare politica”.

“Esprimiamo soddisfazione – continua Lionetti – nell’apprendere che anche il Partito Democratico condivida la necessità di lasciare che siano i cittadini lucani ad esprimere liberamente, attraverso le Primarie aperte, il miglior candidato alla Presidenza della Regione della coalizione di centro sinistra. Centro Democratico propone una stagione di reale rinnovamento della classe dirigente della nostra Regione, che veda impegnati uomini e donne con alto profilo di moralità e competenza, in grado di provvedere a riforme strutturali che diano risposte concrete ed immediate ai problemi del nostro territorio”.