Sardegna – Sassari, CD chiede indagine ministeriale su gestione conti sanità

Centro Democratico Sardegna ha chiesto un’indagine ministeriale sui conti e i bilanci del triennio 2010-2012 della sanità sassarese. La richiesta è stata avanzata in una conferenza stampa della coalizione del centrosinistra sardo a cui hanno partecipato Roberto Capelli (CD), Silvio Lai (PD), Daniele Cocco (SEL) oltre al coordinatore di CD Sardegna per la sanità Tore Piana e il coordinatore di Sassari Nino Marginesu, presenti anche gli esponenti di CD Roberto Desini e Nicola Spano.

Si è voluto dare un segnale importante all’opinione pubblica e ai cittadini sui problemi della Sanità Sassarese e in particolare delle molteplici problematiche scaturite dalla gestione dell’Asl uno di Sassari. “Forte è l’attenzione – si legge in una nota – ma soprattutto è notevole la determinazione di tutta la coalizione di centrosinistra nel risolvere al più presto possibile, senza più indugi, i problemi e le incongruenze che stanno scaturendo da una gestione poco trasparente e molto distante dalla società da parte della Direzione della Asl 1 con il beneplacito dell’Assessorato alla Sanità regionale”.

Nel frattempo, Centro Democratico Sardegna continuerà la campagna di sensibilizzazione sui problemi della sanità, attraverso l’allestimento dei banchetti nelle varie strutture del territorio e attraversola raccolta firme della petizione presentata e che poi sarà consegnata al ministro alla Salute Lorenzin e all’assessore regionale alla Sanità. Infine, in questi giorni, i parlamentari sardi depositeranno sia alla Camera sia al Senato richiesta urgente per una ispezione ministeriale sull’attività dell’Asl 1 di Sassari.