Scuola, Albanese (CD): Sosterremo richieste insegnanti religione

“Centro Democratico, attraverso i suoi parlamentari, sosterra’ le richieste dello Snadir, sindacato autonomo degli insegnanti di religione, i quali hanno chiesto al Governo un impegno per completare l’iter iniziato con la legge 186/03”. Così Argia Albanese, responsabile del dipartimento “Scuola” di Centro Democratico, a margine dei lavori del convegno su “Insegnamento della Religione cattolica nella scuola italiana – Orizzonti culturali e nuove istanze giuridiche”, tenutosi oggi a Roma, a cui hanno partecipato, tra gli altri, i vertici del sindacato e la prof.ssa Antonella Muto, esponente Snadir e di Cd. 

“L’insegnamento di religione nelle scuole non e’ solo frutto di un’intesa concordataria da rispettare, ma un momento formativo che concorre, con pari dignita’, allo sviluppo e alla crescita della persona. Per questo, va reso sempre piu’ intervento educativo affidato a docenti specializzati e preparati”, aggiunge Albanese, che conclude: “Durante il convegno, il nostro capogruppo alla Camera, Nello Formisano, ha ribadito l’importanza di predisporre ulteriori immissioni in ruolo fino al raggiungimento del totale 70% gia’ autorizzato, l’istituzione della classe di concorso e la trasformazione dell’attuale graduatoria di merito a seguito del concorso in graduatoria ad esaurimento senza ulteriore aggravio di spese”.

Nella foto un momento della conferenza: da sinistra prof. Orazio Ruscica (segretario Nazionale SNADIR), dott. Massimo Tarantino (giornalista ANSA), on.le Nello Formisano capogruppo alla camera CD.