Comunali Roma, Contini: Sicurezza priorità di Alemanno? E’ prova che ha fallito

“Alemanno cinque anni fa ha puntato su sicurezza e tolleranza zero per vincere le elezioni. Oggi, come fosse alla sua prima candidatura, ripropone questi temi al primo posto della sua campagna elettorale. E allora delle due l’una: o il sindaco uscente è smemorato o ha una bella faccia tosta”. Lo dichiara in una nota Barbara Contini già Governatrice di Nassirya e oggi capolista del Centro Democratico, il movimento di Bruno Tabacci, che alle elezioni a Roma sostiene la candidatura di Ignazio Marino a sindaco.

“Prendiamo il caso dell’immigrazione clandestina, che a Roma determina un grave allarme sociale poiché spesso favorisce il reclutamento di manovalanza da parte della criminalità per reati come spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento di minori e donne, commercio illegale, lavoro nero e altro ancora. Se la giunta Alemanno avesse saputo dosare tolleranza zero e politiche di integrazione oggi il recupero della legalità nella Capitale sarebbe sensibile”.

“Invece – conclude Contini – non si è visto nulla di tutto questo. E al primo posto nella campagna elettorale del sindaco uscente si torna a parlare di sicurezza. Un sindaco così non merita altra fiducia. E’ il momento di cambiare e scegliere il progetto di Ignazio Marino”.