Roma, Barbara Contini capolista per Centro Democratico

Barbara Contini sarà la capolista nella corsa al Campidoglio per Centro Democratico, il movimento guidato da Bruno Tabacci che sarà presente con proprie liste al Comune e nei Municipi capitolini, a sostegno della coalizione di centrosinistra e della candidatura a sindaco di Ignazio Marino. “Ho deciso di accettare con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dai vertici nazionali e romani del movimento – dichiara l’ex senatrice, già Governatrice di Nassiyria in Iraq –. Sono cittadina di Roma da anni e credo fermamente che la Capitale abbia bisogno di essere liberata dal drammatico intreccio di potere costruito durante le ultime amministrazioni”.

Il Centro Democratico si presenta ai cittadini come forza moderata che può giocare un ruolo da protagonista all’interno della coalizione. Saranno oltre 400 i candidati impegnati tra Comune e Municipi nelle liste del Cd.

“L’obiettivo strategico del nostro programma – spiega Contini – è il necessario miglioramento di qualità della vita dei cittadini. Tra le nostre priorità, l’effettivo contrasto alla criminalità a tutti i livelli, da quella organizzata a quella comune. Roma ha bisogno di una guida capace, di potenziare i servizi, di favorire lo sviluppo e il miglioramento del tessuto urbano. Ci sono problemi che devono essere risolti da anni: dalle infrastrutture al traffico, dalla mancanza di centri di sviluppo sociale al degrado delle periferie. Servono efficienza e professionalità e Ignazio Marino – conclude Contini – rappresenta la migliore garanzia in questo senso”.