Pisicchio a Radio Anch’io: I 5 stelle nel Gruppo misto? Solo rumors

I 5 stelle in arrivo nel Gruppo misto? “Al di là dei ‘rumors’ non c’è nulla di formale. Questi giovani si stanno solo rendendo conto che la democrazia parlamentare è difficile da gestire. Ma per ora non abbiamo avuto contatti con nessuno del M5s”. Lo dice Pino Pisicchio a Radio Anch’io su Radio Uno, capogruppo del Gruppo misto alla Camera.

“Dobbiamo fare un Governo – aggiunge l’esponente di Centro Democratico – non possiamo tornare al voto con questa legge elettorale malsana. Non mi pare che ci sia altro da fare se non trovare alcuni punti di contatto per un governo di scopo”.

E quali sono questi punti di contatto? “Non parlo di governissimo – precisa Pisicchio – le parole ci impiccano. Governo di scopo è più appropriato. Ci si deve accordare su tre o quattro riforme e poi tornare al voto. I punti di incontro possono essere un piano per l’occupazione giovanile, la riforma elettorale, ma anche l’abolizione dell’Imu. E poi c’è da rinegoziare con l’Europa l’extra debito per finanziare lo sviluppo. E’ questo che il Paese, precipitato nel girone infernale della povertà, ci chiede”.