Primarie Roma, Tabacci: CD al 10% nei Municipi. Ora Marino non guardi solo a sinistra

”Le primarie ancora una volta hanno dimostrato di essere uno strumento importante di partecipazione democratica dei cittadini, ma l’esperienza insegna che quando si chiudono all’interno del Partito Democratico, non portano poi a un grande respiro elettorale. Ci complimentiamo con Ignazio Marino per l’indiscutibile successo. Ora occorre costruire pero’ una coalizione di centrosinistra che non guardi solo alla sinistra piu’ estrema per dare un’alternativa di governo alla citta’ di Roma, dopo i disastri della giunta Alemanno e sara’ bene che anche Marino si faccia carico di questo. Bisogna guardare al modello della giunta Pisapia a Milano”. Lo dichiara in una nota Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.

”In quest’ottica segnalo il dato molto rilevante raccolto dal nostro movimento alle primarie nei Municipi – continua Tabacci – Un dato che ha visto i candidati del Centro Democratico ottenere in media circa il 10% dei voti espressi”. Dato su cui si sofferma anche il coordinatore nazionale del Centro Democratico, Pino Bicchielli: ”Dopo il sorprendente risultato del Centro Democratico alle recenti elezioni regionali del Lazio, che ci ha visto raggiungere nella citta’ di Roma il 2%, l’ampio consenso conseguito dai candidati del Centro Democratico nei municipi capitolini conferma come si stia consolidando sempre di piu’ il nostro radicamento territoriale. Siamo pronti a questo punto per essere presenti alle amministrative di Roma con la lista del Centro Democratico sia nei municipi che al Comune”.

Per Giovanni Azzaro, coordinatore romano del Centro Democratico, ”il consenso registrato dal nostro movimento in questa tornata delle primarie e’ frutto di un grande lavoro dei nostri candidati in una difficile sfida organizzata in pochi giorni. Il fiore all’occhiello sono senz’altro i risultati di Ostia, dove Patrizia Salis ha raccolto il 25% dei consensi, e del XIII municipio dove abbiamo ottenuto il 15%”.