Pisicchio: Non stiamo perdendo tempo. Dopo elezione Capo Stato avremo un governo
“Non stiamo perdendo tempo. Ma in realtà questo tempo serve a trovare un’intesa, attraverso la costituzione di questo gruppo di lavoro, che ha al centro l’elezione del capo dello Stato. Dopo la scelta del presidente della Repubblica, che spero sia condivisa, credo che ci sarà la possibilità immediata di varare il nuovo governo e la legislatura potrà finalmente partire”. Lo ha detto a Tgcom24 Pino Pisicchio del Centro Democratico, capogruppo del Misto a Montecitorio.
“In questo momento – ha proseguito Pisicchio – tutti quanti si stanno rendendo conto che non è più possibile giocare con il fuoco. Siamo in una situazione economica drammatica. Abbiamo davanti a noi un precipizio senza fine. E ogni volta che diamo la sensazione di una caduta di razionalità, ecco che i mercati rispondono subito con aggressioni. Quindi, bisogna trovare un’intesa. Non c’è altra soluzione”.
Quanto ai possibili candidati al Quirinale, Pisicchio ha detto: “Sono tra quelli che ritengono che l’identikit del prossimo presidente debba coincidere con quello di Napolitano, che è stato un Presidente impeccabile che ha saputo essere al di sopra delle parti. Sappiamo anche che non sarà disponibile ma dobbiamo guardare a lui come un riferimento sul quale ritagliare la prossima figura di capo dello Stato”.