Napoli, il consigliere comunale Pace aderisce a Centro Democratico

“Registriamo con grande soddisfazione la scelta del prof. Salvatore Pace, consigliere comunale di Napoli, che da oggi ha inteso aderire al Centro Democratico, per rafforzare la compagine consiliare del nostro movimento a Palazzo San Giacomo”. Ad affermarlo è Nello Formisano, coordinatore nazionale organizzativo di Centro Democratico, nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Napoli. (VIDEO)

“Da qualche settimana Centro Democratico ha avviato una campagna d’ascolto tra i cittadini, per portare nelle istituzioni le problematiche dei quartieri. La prima tappa e’ stata al ‘Caramanico’ di Poggioreale: riteniamo, in particolare, che i mercati rionali possano costituire un volano di sviluppo per la città”, ha aggiunto.

Il gruppo consiliare di Centro Democratico, a Napoli, e’ composto da due rappresentanti (Pace e Vincenzo Varriale, capogruppo, presidente della Commissione Patrimonio e coordinatore cittadino di Cd). Nei prossimi giorni, altri Consiglieri ed assessori di municipalità annunceranno il loro sostegno al movimento di Bruno Tabacci.

“La mia adesione a Centro Democratico rafforza l’impegno preso con i cittadini di sostenere la proposta politica della giunta de Magistris all’interno di un’evoluzione unitaria del centrosinistra nazionale, sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, partendo dalla centralità di Napoli, terza città d’Italia”, ha detto Pace, che e’ anche presidente della Commissione consiliare Scuola.

“Con il collega Pace, personalità di grande spessore, e nuova risorsa del Centro Democratico, sono pronto a riprendere un percorso iniziato insieme a Palazzo San Giacomo, all’atto dell’insediamento nel Consiglio comunale di Napoli. Sono  certo che, con il suo contributo, riusciremo a rilanciare con rinnovato vigore l’esperienza politica dell’Amministrazione comunale”, ha concluso Varriale.