Tabacci a Grillo: Troppo comodo stare alla finestra

“Caro Grillo, troppo comodo stare alla finestra. Il tempo delle furbizie è finito”. Lo dichiara Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico, in un’intervista a Franco Locatelli per Firstonline che aggiunge: “Sembra che lui non voglia mettersi alla prova in Parlamento e preferisca stare alla finestra”.

“Al di là delle diverse combinazioni possibili, credo che lo sbocco più probabile sia quello di un governo di scopo che faccia la riforma elettorale e poi riporti il Paese a nuove elezioni. Però c’è un altro punto essenziale da considerare e cioè: vogliamo stare nell’euro o vogliamo sfilarci? Sarebbe una vera follia mettere in discussione la nostra adesione alla moneta unica e il Paese farebbe una fine peggiore della Grecia”, prosegue Tabacci.

“Quanto a un governo guidato da una personalità del Pd ma diversa da Bersani, affidato per esempio a Renzi – conclude il leader del Centro Democratico – non sarebbe un governo del Presidente ma un governo che nasce da una indicazione del Pd che dovrebbe però ribaltare le indicazioni emerse dalla Primarie. Sarebbe un suicidio politico”.