Elezioni, Tabacci: Urgente dare governo all’Italia, altrimenti sarà tracollo

“Più che tornare a votare dobbiamo metterci di corsa a fare un governo che governi. Questa è l’unica cosa che dobbiamo fare subito”. Lo ha detto Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico ospite dello speciale elezioni su Rai Tre.

“Ricordo che fino a pochi mesi fa – ha proseguito – le politiche di Monti le abbiamo subite, non le abbiamo affatto scelte, anzi siamo stati costretti ad approvare tutti i provvedimenti in Parlamento, come tante piccole oche che andavano dietro a una linea che era senza alternative. Altrimenti sarebbe stato il tracollo”.

“L’Europa non puo’ permettersi il tracollo dell’Italia. Ci metterebbero la camicia di forza. Perché non possiamo decidere da soli – ha rilevato Tabacci – come avvelenare il resto del sistema europeo. Anche gli americani stanno guardando con attenzione, perché è evidente che la malattia italiana rischierebbe di contagiare tutto il resto. E l’Occidente in questa fase non se lo può permettere, perché siamo in una crisi di dimensione epocale molto più grave di quella del 1929”.