Elezioni, Donnarumma (Cd): Governo si occupi subito di esodati e lavoro giovani

“Nella prossima legislatura andranno affrontati immediatamente e senza ritardi il problema degli esodati e del lavoro dei giovani”. Lo afferma in una nota Gregorio Donnarumma, candidato di Centro Democratico. “Al problema del lavoro – aggiunge l’esponente del partito di Bruno Tabacci – si ricollega direttamente il disastro che il governo Berlusconi ha creato nella scuola e nelle università italiane, che ormai sono diventate degli esamifici”.

“Nelle varie università – spiega Donnarumma – circolano inquietanti circolari in cui viene stabilito che la maggior parte degli studenti che si presentano agli esami devono essere promossi anche non avendo preparazione adeguata, in quanto, se avvenisse il contrario, si avrebbero ogni anno laureati in meno con la conseguente restrizione dei contributi statali previsti per ogni università in relazione al numero di laureati sfornati”.

“Tutto questo – sottolinea – è lo specchio del decadimento culturale che il centrodestra ha causato. Con questa regola, tra pochi anni, avremo medici, avvocati, commercialisti completamente impreparati per non aver condotto il percorso universitario in maniera seria. E il problema del lavoro diventerà irrisolvibile. Il Centro Democratico – conclude Donnarumma – combatterà con tutte le armi la fallimentare riforma dell’Università voluta dal centrodestra”.