Abruzzo, Mosella: L’Aquila diventi priorità per prossimo governo

“Per il prossimo governo, l’Aquila deve diventare un priorità nazionale. E’ necessario far ripartire immediatamente le ditte bloccate a causa della mancanza di fondi per la ricostruzione nel centro storico e prevedere deroghe per le attività commerciali”. E’ l’appello lanciato oggi dal capoluogo abruzzese dai candidati di Centro Democratico Donato Mosella, Gino Milano ed Ermanno Giorgi che hanno effettuato un tour in camper tra L’Aquila e Avezzano. Assieme a Giampaolo Arduini (esponente dei Cattolici democratici e già vicesindaco dell’Aquila), Mosella, Milano e Giorgi hanno incontrato cittadini, militanti e sostenitori del movimento guidato da Bruno Tabacci, alleato con Pd e Sel alle prossime elezioni. Diversi gli incontri con le associazioni locali e le imprese.

Tra i temi trattati, i problemi della popolazione in relazione all’emergenza terremoto e alla rinascita del centro storico cittadino che, come ha ricordato Mosella, rappresenta “l’identità degli aquilani e, più in generale, dell’intera regione”. Il problema del post-terremoto è un’urgenza da affrontare per chi governerà l’Italia: “A L’Aquila, in particolare, mancano luoghi di aggregazione sociale – ha detto Mosella -. Il cuore della città era il suo centro storico. Una volta venuto a mancare questo la gente si è ritrovata smarrita. Non solo: i giovani stanno andando via e ci chiediamo quale futuro possa avere questa zona se non si creano le condizioni per la ripresa dello sviluppo economico”.

Non è mancato l’appello di Mosella, Milano e Giorgi al voto utile e a dare fiducia alla buona politica: “Dare il voto al Centro Democratico – ha affermato Mosella – significa dare forza a una vera alternativa di governo”.