Tabacci a Palermo: Miccichè finto paladino del sud e vero alleato della Lega

“Micciche’ si autoproclama paladino del Mezzogiorno ma anziché prendersela con il Programma per il Sud del “Centro Democratico” perché non ci ricorda quali grandi risultati ha ottenuto per il Meridione finora?”. E’ quanto dichiara in una nota da Palermo, dove si trova in tour elettorale, Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico alleato di Pd e Sel alle prossime elezioni.

“Sul Sud le proposte del nostro movimento – continua Tabacci – sono diverse e incisive, a partire dall’introduzione di nuove forme di fiscalità di vantaggio per le regioni meridionali, al potenziamento della rete degli sportelli della Banca del Mezzogiorno con un ampliamento degli ambiti di operatività e delle leve finanziarie e patrimoniali”.

“Immagino che Micciche’ abbia la memoria corta ma i cittadini e le imprese del Sud non hanno dimenticato che lui al governo ha avuto a lungo la delega per il Mezzogiorno senza lasciare alcuna traccia. E in ogni caso – conclude Tabacci – chi, come lui, e’ stato ed e’ alleato della Lega Nord ha molto meno titolo di me per dichiararsi sostenitore sincero dell’unita’ del Paese”.