Bicchielli a Caserta: Centro Democratico è la novità nel centrosinistra

“Siamo una cosa nuova, molto nuova: Centro democratico è il centro del centrosinistra”. Così Pino Bicchielli, responsabile nazionale della campagna elettorale e candidato alla Camera per Centro Democratico, a Caserta dove, dice, si sente “a casa” e dove, all’epoca della stagione di Sandro De Franciscis alla guida della Provincia e del Partito Democratico casertano, visse “una intensa esperienza politica”. Al Contemporaneo Caffè questa mattina il partito che si riconosce nella leadership nazionale di Tabacci ha presentato i candidati di Camera e Senato con volti noti e meno noti della politica provinciale e regionale. Ad introdurre l’incontro è stata Maria Alessandra Gatto, seguita dal senatore Giacinto Russo. Presenti anche Claudio Mungivera, colonnello dell’Arma dei carabinieri e medaglia al valore civile, candidato al secondo posto nella lista per Palazzo Madama; Gianvito Bello e Pino Riccio di Marcianise.

“Mentre pensavamo a formare la lista, abbiamo contemporaneamente pensato anche al partito”, ha spiegato il deputato Nello Formisano, anch’egli candidato. E’ lui a dare la notizia che l’europarlamentare Enzo Iovine che recentemente ha lasciato il Partito Democratico avrà il compito di organizzare il partito in provincia di Caserta, affiancato da un coordinamento operativo. “Sono sempre dalla parte della gente, per l’impegno continuo con le persone”, ha sottolineato l’europarlamentare.

Nei prossimi giorni a Caserta sarà presente Tabacci. “C’è da scegliere tra Berlusconi e Bersani. E chi vota Monti, o Casini, o Ingroia – ha concluso Bicchielli – deve sapere che sta votando Berlusconi”.
(con fonte Il Casertano)