Elezioni, Centro Democratico: Definite liste Camera e Senato

Bruno Tabacci capolista in 10 circoscrizioni, Massimo Donadi capolista in 9 circoscrizioni. Gli onorevoli Formisano, Mosella, Pisicchio e Porcino, capilista in una circoscrizione ciascuno. Due donne, Cinzia Dato e Wilma Mazzocco, capilista in una circoscrizione ciascuna e, in Sardegna, il consigliere regionale Roberto Capelli, capolista del territorio, in rispetto dell’autonomia territoriale. Sono questi i capilista delle 26 liste di Centro Democratico alla Camera dei Deputati, che, insieme ad altri 600 candidati, rappresenteranno il movimento politico alle prossime elezioni, con Pierluigi Bersani a capo della coalizione. Lo rendono noto i coordinatori elettorali di Centro Democratico, Pino Bicchielli e Nello Formisano.

“Riteniamo con soddisfazione – si legge in una nota – di aver esaurito il nostro compito, che ci ha consentito di incontrare, in questi giorni di intenso lavoro, centinaia di amministratori, donne e giovani che con grande entusiasmo hanno aderito e stanno continuando ad aderire al progetto di Centro Democratico”.

La prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa, saranno dettagliatamente presentate le liste della Camera e le 18 liste al Senato, che avranno “personaggi nazionali di primo rilievo quali capilista”, concludono Bicchielli e Formisano.