Puglia, Pisicchio: Risultato straordinario per Centro Democratico

“Abbiamo realizzato in Puglia un risultato straordinario che ci ha fatto conquistare il seggio alla Camera con il quoziente pieno nel territorio, il suffragio piu’ consistente di tutta Italia per il Centro Democratico un risultato che, nelle condizioni generali dell’alleanza capeggiata da Bersani, assume un valore ancora piu’ significativo.” Lo dichiara Pino Pisicchio del Centro democratico che in Puglia ha conquistato un seggio con una percentuale alla Camera dell’1,44% (31.852 voti).

“E’ evidente – ha proseguito – che l’elettorato, in Puglia in modo piu’ marcato che nel resto d’Italia, ha accolto in parte la seduzione dell’antagonismo del Movimento 5 stelle mentre una consistente parte, forse anche preoccupata dall’avanzata di questo, ha ripiegato su Berlusconi”.

“La coalizione di centrosinistra – ha concluso Pisicchio – ha dunque ragioni di riflessione sull’esito del voto pugliese, anche con riferimento alle nuove importanti scadenze amministrative che si profilano all’orizzonte in Puglia. E dovra’ tener conto della nuova grande realta’ del Centro Democratico in Puglia”.