Umbria, presentate le liste di CD alla Camera

Il Centro Democratico aggiunge un nuovo tassello al proprio scacchiere politico. Presso la sala Ex-Giunta di Palazzo dei Priori, si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della lista del Centro Democratico alla Camera dei Deputati in Umbria. Il responsabile regionale del partito, Andrea Alunni, è intervenuto al dibattito presentando i vari candidati e definendo i punti del programma che contraddistingue questa nuova proposta politica.

Ecco nel dettaglio la composizione della lista in corsa per Montecitorio. Il capolista sarà Massimo Donadi, seguito da Pino Pisicchio e dai due esponenti comunali Peppino Lomurno, Assessore allo Svilppo economico, Turismo e Progetti Europei e dal consigliere Filippo Cardone, entrambi ex Idv e pronti a costituire il Gruppo del Centro Democratico a Perugia. Completano la lista tre candidati espressione della società civile, l’avvocato Massimiliano Sirchi, Tiziana Casciari e Ana Culafic, queste ultime impegnate anche nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Il Centro Democratico nasce con l’obiettivo di dare una rappresentanza ed una voce autorevole a quella parte della società civile che è disposta a mettersi in gioco per rifondare, in modo radicale, le istituzioni politiche, sociali ed economiche del Paese, nel solco delle grandi culture politiche liberali e riformiste.