Elezioni, Donadi: Sulle Province la Lega fa solo spot elettorali

“La Lega sull’abolizione delle Province fa solo spot beceri da campagna elettorale”. Lo afferma Massimo Donadi, co-fondatore di Centro Democratico – Diritti e Libertà. “La verità dei fatti è ben diversa. Fu proprio grazie ad una mia proposta di legge che il provvedimento arrivò in Aula alla Camera in questa legislatura, ma per ben due volte fu bocciato senza appello dalle stesse forze politiche che avevano promesso l’abolizione delle province in campagna elettorale”.

“Le province costano allo Stato ed ai contribuenti un mare di denaro, che potrebbe essere meglio utilizzato – sottolinea il cofondatore di Cd – per sostenere le imprese e i lavoratori o diminuire la pressione fiscale, per dare servizi ai cittadini o investire sull’innovazione e la ricerca. Gli atti parlamentari sono lì a dimostrare la falsità delle promesse leghiste e la coerenza di chi, invece, si è battuto davvero per l’abolizione delle province”.

“In campagna elettorale – aggiunge Donadi – si fanno tante promesse, la maggior parte delle quali non viene mantenuta. Ci si prende gioco dei cittadini. Dobbiamo invertire questa rotta perché le parole, in politica, hanno un peso e sugli impegni presi con gli elettori ognuno dovrebbe costruire la propria credibilità. Centro Democratico – Diritti e Libertà continuerà a battersi per l’abolizione delle province, e lo farà davvero”.