Calabria, Cd: “Presentate liste autorevoli e competitive”

Tabacci: in giro per l’Italia noi gli unici alleati del Pd sempre presenti

Il Centro democratico ha presentato oggi le sue liste nelle tre circoscrizioni per le elezioni regionali della Calabria.  “Anche in Calabria il Centro democratico ha dimostrato ancora una volta di essere una realtà politica  concreta, con una sua capacità organizzativa ed un radicamento territoriale capillare. Abbiamo presentato liste competitive, con candidati autorevoli in tutte le circoscrizioni”, dichiara il coordinatore regionale del partito Pietro Fuda.

“Oltre al Partito democratico noi siamo l’unico partito della coalizione di centrosinistra, a sostegno del candidato presidente Mario Oliviero, che sarà presente sulla scheda col suo simbolo”, continua Fuda. “Siamo un partito nato nemmeno due anni fa ma ben determinato e con una chiara collocazione politica e ideale. La nostra forza sarà chiara a tutti non solo dopo oggi, ma a partire dal giorno in cui verranno resi noti i risultati delle elezioni comunali a Reggio Calabria. Ci aspetta una campagna elettorale difficile ma sapremo convincere i calabresi della bontà dei nostri uomini e del nostro progetto politico”, conclude il coordinatore regionale di Cd.

Soddisfatto anche il leader nazionale di Cd Bruno Tabacci: “Non sono in grado di dire se in futuro ci troveremo in uno schema bipartitico, sul quale peraltro mantengo tutte le mie perplessità. Quel che è certo ad oggi è che in giro per l’Italia ormai c’è una sola forza politica sempre presente ed alleata del Pd, ed è il Centro Democratico. Grazie dunque a Pietro Fuda e a tutti gli amici calabresi che hanno lavorato alla creazione delle liste. Sono certo – conclude Tabacci – che i risultati premier anno questo impegno”.

 

 

Calabria, Regionali: le liste di Centro democratico

 

Circoscrizione NORD

 

Andrea Cuzzocrea

Pasquale Audia

Francesco Beraldi

Nicola Biondi

Maria Rosa Bonacci

Giuseppe Gallo

Pietro Lupinacci

Luciano Francesco Marranghello

Rosita Terranova

 

 

Circoscrizione CENTRO

 

Pietro Funaro

Ferdinando Amoruso

Francesco Massimo Maria Bisogni

Mario Benincasa

Natale Carvello

Vincenzo Albanese

Sergio Polisicchio

Stefania Schipani

 

 

Circoscrizione SUD

 

Pasquale Maria Tripodi

Vincenzo Amodeo

Antonio Cataldo

Dario Marando

Fabio Martino

Carmine Burdica

Maria Retto