Sardegna, Capelli (CD): Crisi isola devastante, Parlamentari Sardi lascino aula durante sfiducia Governo

“Serve gesto clamoroso e bipartisan, o saremo complici”

ROMA, 15 apr – “La crisi economica e sociale in Sardegna è devastante e può avere conseguenze incalcolabili, come dimostrano i sempre più frequenti vili attentati a sindaci, vicesindaci e assessori ma il Governo sembra non averne consapevolezza”.

Lo dichiara in una nota il deputato del Centro Democratico Roberto Capelli che ha inviato questa mattina una lettera appello a tutti i parlamentari eletti nell’Isola.

“Serve un segnale forte, bipartisan, e per questo ho lanciato un appello a tutti i deputati e senatori eletti in Sardegna, di maggioranza e di opposizione: usciamo tutti dall’aula in occasione dei voti sulle mozioni di sfiducia al Governo sul caso Guidi che verranno votate al Senato il prossimo 19 aprile e forse alla Camera nei giorni successivi se saranno presentate iniziative analoghe. Distinguiamoci, lasciamo in aula uno solo tra noi che spieghi il gesto di tutti e poniamo il problema Sardegna nel modo più clamoroso possibile, perché la crisi è clamorosa. Solo così – conclude Capelli – daremo un senso concreto alla nostra presenza in Parlamento in questa legislatura e non saremo complici di quanto sta avvenendo”.