Barletta, Cd cita Pasolini: “Non ci si può collocare fuori dalla propria storia”

Damato: “Condividiamo soluzioni su casa di riposo”

 

“Gli ultimi provvedimenti della Giunta Cascella: “Casa di Riposo Regina Margherita e ridefinizione dell’assetto organizzativo del Comune orientato al contenimento della spesa” – riferisce in una nota Gaetano Damato, responsabile politico cittadino di Centro Democratico – rappresentano il più efficace antidoto alla demagogia pretestuosa ultimamente apparsa sugli organi di stampa e sui social networks. Questi provvedimenti riaffermano, nella sostanza, la volontà di non volersi abbandonare a facili tentazioni di disimpegno.

Centro Democratico ritiene che non si possa mediare sui ” principi”. Essi non sono contrattabili, come non possono essere negoziabili le linee di programma già condivise e per le quali il Sindaco Cascella più volte si è speso in prima persona assumendosi responsabilità anche collettive.

Centro Democratico riconferma il proprio dovere responsabile per l’adozione delle delibere in Consiglio Comunale, naturale prosieguo dell’impegno amministrativo, condividendone indirizzo e modalità di soluzioni adottate, facendo proprio quel pessimismo di intelligenza che Gramsci raccomandava di non perdere mai senza rinunciare all’ottimismo della volontà. E questo potrebbe rappresentare da parte dell’intera maggioranza la più efficace barriera ad ogni schema decadente, anche perché quando la politica delle parole cede il passo alla storia individuale e al relativo modo di porre in essere “le cose”, si rende evidente l’attuazione del mandato ricevuto dagli elettori”.