Potenza, Centro democratico: “Su dissesto fuga dalle responsabilità”

Se per qualcuno la dichiarazione di dissesto votata ieri dal Consiglio comunale è una vittoria, per noi di Centro Democratico è la risposta in negativo di chi, fuggendo dalle proprie responsabilità, immagina di delineare un futuro possibile cancellando il passato. Significa sventolare la bandiera del nuovismo a garanzia della propria incapacità di governare”. Lo dichiara il Segretario cittadino Emilio Candia, condividendo la sensibilità mostrata sia dal capogruppo Picerno che dal consigliere Campagna.

“Ripartire da qui significa anche fare chiarezza all’interno di una coalizione, quella del centrosinistra, che non ha ancora preso coscienza del proprio ruolo e si lascia prendere la mano senza rispondere con energia, agli attacchi strumentali ed alle invettive. Su questo, ci auguriamo, che il Sindaco De Luca, sappia fare netta distinzione evitando di urlare e dover essere poi costretto dalle circostanze a fare un passo indietro chiedendo scusa”.

“Si tratta, come più volte detto, di dare forza al progetto di condivisione delle responsabilità a cui il Sindaco De Luca ci chiama ben consapevole che non ha una maggioranza compiuta in Consiglio Comunale. Lo abbiamo già detto in maniera ufficiosa e lo ribadiamo a livello ufficiale: il nostro sostegno ci sarà se De Luca saprà fare tesoro dei suggerimenti che arriveranno dai nostri consiglieri e se nella traduzione delle idee in fatti operativi ci sarà una Giunta comunale quanto più distante e distinta da chi immagina di governare la città da una posizione di minoranza”.