Governo, Guerini (Pd). “Cd alleato importante per riforme e coalizione centrosinistra”

“Il Centro democratico ha dimostrato fin dalla sua nascita e dalla scelta di essere parte integrante del centrosinistra che cosa significa avere a cuore le sorti e il destino dell’Italia attraverso il contributo qualificato e competente che i suoi rappresentanti hanno sempre portato, anche con posizioni autonome e dialettiche, durante i lavori parlamentari. E’ un segno di serietà e di responsabilità che di questi tempi assume i profili della rarità, purtroppo”.

Lo scrive il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini nel suo messaggio inviato oggi all’Assemblea nazionale di Centro democratico.

“Ci aspettano mesi decisivi – continua Guerini nella lettera a Cd – per imprimere al nostro Paese quella svolta riformatrice di cui ha urgente bisogno per tornare a crescere in modo sostenuto e costante nel tempo e per consolidare l’autorevolezza che già si è guadagnato in Europa. Il Partito democratico sa di poter contare sull’alleanza con il Centro democratico per essere di sostegno convinto e utile all’azione che il Governo sta portando avanti con decisione”.

“Sono sicuro che i vostri lavori confermeranno questa convinzione proseguendo in un confronto aperto e approfondito per continuare insieme a costruire in Italia, e anche in Europa, pur da collocazioni diverse, il campo democratico e riformatore, l’unico che può dare le risposte adeguate alle decisive sfide che ci attendono”, conclude il vicesegretario del Pd Guerini.