Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilcentrodemocratico.it/home/wp-content/themes/flawless-v1-18/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilcentrodemocratico.it/home/wp-content/themes/flawless-v1-18/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Centro Democratico » Amministrative, il coordinatore regionale Attaguile: “Ecco i candidati Sindaco che Cd appoggerà”

Amministrative, il coordinatore regionale Attaguile: “Ecco i candidati Sindaco che Cd appoggerà”

ROMA, 19 mag – Il Centro Democratico ha tenuto a Roma il suo Consiglio nazionale, presieduto da Bruno Tabacci e con la partecipazione di Benedetto Della Vedova, convergenti sul progetto di dare vita anche in Italia, dopo il buon successo di +Europa con Emma Bonino, ad una alternativa repubblicana ispirata all’Europa, fuori dagli schemi tradizionali di destra e sinistra, contrapposta al sovranismo ed al populismo.
In particolare nel Mezzogiorno si avverte l’urgenza di indicare un percorso che ne recuperi le potenzialità di sviluppo ed il ruolo europeo, ricostruendo la credibilità con una nuova classe dirigente e l’abbandono dell’assistenzialismo.
Alle elezioni amministrative del 10 giugno questa linea si esprimerà intanto con numerose candidature nell’ambito di liste e coalizioni civico-progressiste. In Sicilia, dove si voterà nella maggior parte dei capoluoghi ed in molte altre città (Catania e Messina sono i più grandi Comuni che vanno al voto in Italia), sono stati individuati i candidati sindaci che vengono ritenuti idonei per cominciare a realizzare questo percorso. Sono: a Catania  Enzo Bianco, a Messina Antonio Saitta, a Ragusa Peppe Calabrese, a Siracusa Fabio Moschella, a Trapani Girolamo Tranchida. Bruno Tabacci parteciperà, con il coordinatore regionale Francesco Attaguile, ad alcune manifestazioni che si svolgeranno in Sicilia a sostegno dei propri candidati e di questa proposta politica.