Governo, Tabacci: da Cd piena fiducia e sostegno al Presidente Mattarella

 

Serve governo per legge elettorale, terremoto e impegni internazionali

ROMA, 7 dic – “L’ufficio di Presidenza del Centro Democratico, con la relazione del presidente nazionale on. Bruno Tabacci, prendendo atto del risultato referendario sulla riforma costituzionale e delle conseguenti dimissioni del Governo Renzi, ripone la più assoluta fiducia nel ruolo equilibratore del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella certezza che saprà trovare la migliore soluzione possibile nell’interesse del Paese per superare la difficile crisi politica e istituzionale”.

Lo si legge in una nota del partito rappresentato alla Camera all’interno del gruppo Democrazia Solidale – Centro Democratico.

“In questo momento così complesso servono l’alto senso dello Stato e delle istituzioni che il Presidente Mattarella testimonia da sempre con efficacia e linearità. Per questo riteniamo indispensabile che le forze politiche lascino lavorare il Quirinale secondo il tempo e le modalità che la gravità della situazione richiedono. Quel che serve è un Governo che affronti gli impegni internazionali previsti, si occupi dell’emergenza del post terremoto e aiuti il Parlamento ad approvare le leggi elettorali sia per la Camera che per il Senato, indispensabili per andare al giudizio elettorale in un tempo ragionevole”, conclude la nota di Cd.