Protesta dei vigili del fuoco, Tovo: “Governo e Parlamento intervengano subito”

Sì a politiche che siano in grado di onorare e riconoscere l’insostituibile servizio dei Vigili del Fuoco, no a scelte che possono comprometterne il futuro. Non si può assicurare la gestione del soccorso pubblico solo ed esclusivamente ricorrendo a opere di volontariato. La macchina del soccorso pubblico necessita di organizzazione e specificità che non possono essere sacrificate in nome della razionalizzazione”, lo dice Massimiliano Tovo, segretario regionale del Centro Democratico.

“La manifestazione di questa mattina ha sottolineato un disagio crescente che non deve essere sottovalutato dal legislatore. Si intervenga per colmare lacune che si stanno trascinando da troppo tempo, soprattutto per garantire la sicurezza della nostra comunità”, prosegue.

Tovo auspica in un rapido intervento del Governo e del Parlamento. “La riorganizzazione dei Vigili del Fuoco deve essere effettuata con il criterio del buon senso, spegnendo ogni focolaio di irresponsabilità. Non si possono sostenere logiche che potrebbero avere pesanti ricadute sulla sicurezza e incolumità della nostra società”, conclude.