Lamezia Terme, Centro democratico, domani riunione con Grandinetti

Il centro Democratico dell’on. Tabacci attraverso il responsabile cittadino Consigliere Mario Benincasa rende noto che ha convocato per domani pomeriggio alle ore 17,30 una riunione con il candidato a Sindaco Francesco Grandinetti ed il suo movimento Lameziaenonsolo per discutere sul modus operandi per le prossime elezioni amministrative.

Il consigliere Benincasa concorda con quanto illustrato ieri sera nella conversazione del Presidente del Consiglio Grandinetti presso la ex sala consiliare di Sambiase sia nelle premesse politiche illustrate in apertura, sia nella trattazione dei due punti programmatici riguardanti Lametrò, metropolitana leggera, e le Gurne di Caronte intese come sviluppo delle terme in città. “Più volte in questi cinque anni in cui siamo stati insieme come Terzo polo nell’assise comunale abbiamo tentato di portare avanti queste idee purtroppo senza successo, essendo in una posizione di minoranza e senza il potere necessario per poterle far diventare progetti esecutivi da portare a finanziamento europei. Ecco perché è necessario riproporre in questi momenti elettorali le idee da rendere concretezze. La mancanza del lavoro è la vera piaga della nostra città e non si crea lavoro portando avanti solo ordinaria amministrazione.

Se insieme a Grandinetti abbiamo salvato la città dal dissesto è proprio per poter riflettere e concretizzare, nell’amministrazione che verrà, queste “grandi cose”, che come ha spiegato esaustivamente Grandinetti, non hanno bisogno di “grandi” costi per essere realizzati. Per la creazione delle Gurne di Caronte. Ad esempio, sarebbe bastato molto meno di quanto preventivato e finanziato per il nuovo palazzetto dello sport da costruire in località stretto alla fine di Via del Progresso. E’ solo un problema di dove indirizzare gli sforzi. Benincasa conclude dicendo che domani, dopo la riunione, si dovrà concretamente dare avvio alla campagna elettorale che ad oggi è da considerarsi come una campagna elettorale indipendente da Terzo polo”.