Comuni: Chieti, capogruppo Idv lascia per Centro Democratico

In consiglio comunale fonda nuovo gruppo

Il consigliere comunale di Chieti Bassam El Zohbi ha lasciato l’Italia dei Valori di cui e’ capogruppo ed ha comunicato alla Segreteria Generale del Comune la sua adesione al partito Centro Democratico preannunciando, nello stesso documento, la costituzione, in seno al Consiglio Comunale di Chieti, del nuovo gruppo ‘Centro Democratico’.

“Rivolgo un saluto al segretario nazionale dell’Idv Ignazio Messina, al commissario regionale Luciano Pisanello, ed a tutti i dirigenti regionali dell’Idv per i quali resta immutata e profonda la mia stima e la mia riconoscenza anche per aver sempre sostenuto le mie idee, iniziative e battaglie – dice El Zohbi -. Purtroppo, pero’, diverse vedute con alcuni rappresentanti locali del partito mi hanno indotto ad assumere questa decisione. Auguro all’Idv locale buon lavoro per il futuro”.

“Anche nelle file del Centro Democratico il mio impegno civico restera’ immutato e sara’ sempre sospinto da quello spirito di servizio verso il prossimo e verso le fasce piu’ deboli che ha contraddistinto la mia attivita’ politica negli ultimi dieci anni sia in qualita’ di Assessore che di Consigliere Comunale di opposizione. Sono convinto – conclude El Zohbi – che il Centro Democratico contribuira’ alla vittoria del centro sinistra a Chieti e del nostro candidato sindaco Luigi Febo con il quale, sono certo, avvieremo e realizzeremo un serio e concreto programma di rilancio della Citta’ e di sostegno alle famiglie in difficolta’ dopo cinque anni di  ‘mal governo’ cittadino”.