Bilancio, Caprari: “Risorse per città da uscita partecipate e vendita alloggi Erp”

“E’ necessario andare fino in fondo nel processo di liberalizzazione delle società partecipate dal Comune di Roma e per questo ho invitato il Sindaco a proseguire con ancora più coraggio e determinazione sulla strada delle dismissioni, per snellire l’elefantiaca macchina del Comune”. Lo dichiara Massimo Caprari, capogruppo di Centro democratico al termine della riunione di maggioranza che s’è tenuta oggi col Sindaco Marino.

“Oltre a uscire dalle partecipate è necessario procedere con la vendita dei dodicimila alloggi Erp che potrebbero portare tra i 600 e 700 milioni di euro nelle casse comunali. L’amministrazione dovrà poi tornare a concentrare le poche risorse a disposizione sui capitoli principali a partire dalla manutenzione delle strade, dalle scuole, dai servizi sociali e della mobilità. Purtroppo il bilancio di cassa adesso non aiuta, mentre  ci saranno diverse variazioni in positivo dello stesso nel corso dell’anno a causa dei futuri trasferimenti dallo Stato e dalla Regione”, continua Caprari.

“Centro democratico ha già presentato 200 tra emendamenti e ordini del giorno su punti qualificati a partire dall’aumento dei fondi ai municipi finalizzati alle scuole, alle strade, alla manutenzione degli alloggi Erp e ai piani di zona del sociale per una piena attuazione delle legge 328”, conclude l’esponente del partito di Bruno Tabacci.