Regionali Umbria 2015, il Centro Democratico appoggia la Marini: “Ma la coalizione deve guardare al centro”

La direzione regionale, anche alla luce di nuove importanti adesioni rappresentative di diversi territori della regione, si è dichiarata disponibile a sostenere il candidato del centro sinistra Catiuscia Marini

Si è riunita a Perugia la Direzione Regionale di Centro Democratico, il partito guidato dall’On. Bruno Tabacci. La direzione regionale, anche alla luce di nuove importanti adesioni rappresentative di diversi territori della regione, si è dichiarata disponibile a sostenere il candidato del centro sinistra Catiuscia Marini, ma chiedendo di lavorare sin da subito per costruire una coalizione plurale.

“Mai come in queste elezioni sarà essenziale per il centro sinistra andare a conquistare il consenso dell’elettorato di centro, che potrebbe essere attratto da altre proposte, e se il PD pensasse di fare tutto da sé questo diventerebbe molto difficile. La direzione ha quindi dato mandato al Segretario Regionale Michele Berloco di continuare il dialogo con la Presidente Marini e con le altre forze popolari, liberaldemocratiche e riformiste, anche espressione di realtà civiche, che potrebbero essere importanti alleati del PD nella coalizione di centro sinistra.

E’ stata inoltre costituita in seno alla direzione regionale di Centro Democratico una qualificata Commissione Programmatica con il compito di formalizzare alcuni punti di programma per il Governo della Regione che rappresenteranno la base del confronto con la Presidente Marini e con le altre forze politiche.