Umbria, Cd alle Regionali con Centrosinistra

S’è tenuta la direzione regionale dell’Umbria di Centro democratico alla presenza del coordinatore nazionale del partito Pino Bicchielli. Il direttivo di Cd ha analizzato la situazione politica locale in una fase delicata che porterà la politica umbra alla sfida di primavera per il rinnovo del Consiglio regionale.

La direzione di Centro democratico ha dato mandato a una delegazione guidata dal segretario regionale Michele Berloco di incontrare la coalizione di centrosinistra per definire i punti programmatici qualificanti della presenza di CD alle elezioni  e il PSI umbro con il quale si è iniziata una proficua collaborazione per organizzare una forte lista comune che verrà presentata alle elezioni di maggio.

Non solo alle regionali, il Centro democratico presenterà proprie liste anche nei diversi comuni che andranno al volto nei prossimi mesi. Per quanto riguarda il partito, la direzione di Cd ha stabilito che dopo la fine del tesseramento inizierà la fase congressuale, a partire dal da quelli provinciali e comunali.