Potenza, Scaglione: “Per superare crisi Comune aprire confronto”

“La direzione cittadina di Centro democratico di Potenza convocata dal segretario Emilio Candia, alla luce della complessa situazione comunale dopo la dichiarazione di dissesto, ritiene non più rinviabile una condivisione del percorso di netta distinzione del centrosinistra, comprese le diverse anime del Pd, dalla proposta di un Governo comunale dove più che pensare alle proposte di programma si immagina una collocazione per gli sconfitti.”. Lo dichiara il segretario regionale di Centro democratico della Basilicata Luigi Scaglione.

“Per questo motivo auspichiamo un momento di condivisione generale dei singoli partiti a livello regionale ritenendo strategico il ruolo del Capoluogo di regione anche in relazione alle scelte che il Governo ed il Consiglio regionale di Basilicata dovranno fare a sostegno dei progetti e delle idee di rilancio delle comunità locali, in primis della città di Potenza”.

“Ripartire da qui – continua Scaglione – significa anche fare chiarezza all’interno di una coalizione, quella del Centro-sinistra, che non ha ancora preso coscienza del proprio ruolo e si lascia prendere la mano senza rispondere con energia, agli attacchi strumentali ed alle invettive come quelli delle ultime ore anche nei confronti ti di associazioni culturali che magari non rispondono ai desiderata di taluni benpensanti”.

“Su questo ci auguriamo che il Sindaco De Luca, sappia fare netta distinzione evitando di urlare e prendendo le distanze da chi dalla sua parte mina alle basi le ragioni del dialogo. Si tratta di dare forza al progetto di condivisione delle responsabilità a cui il Sindaco De Luca ci chiama ben consapevole che non ha una maggioranza compiuta in Consiglio Comunale”, conclude Scaglione.