Liguria, Tabacci: a primarie centrosinistra CD candida Tovo

“Non sarà solo partita interna a Pd, ora è coalizione vera”

Massimiliano Tovo è il nuovo segretario regionale ligure di Centro Democratico e sarà in corsa alle primarie del centrosinistra per eleggere il candidato governatore che rappresenterà la coalizione alle Regionali del 2015. La candidatura è stata ufficializzata oggi dal leader nazionale del partito Bruno Tabacci nel corso di una conferenza stampa a Genova nella sede della Provincia.
E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa nazionale del Centro Democratico.
“La candidatura di Tovo è molto importante perché le primarie ora non saranno più una partita interna solo al Pd ma diventano vere primarie di coalizione – ha dichiarato Tabacci. Chi si riconosce nel centrosinistra ma non vota Pd adesso ha un candidato serio e di qualità su cui puntare: anche così si può arginare l’astensionismo. In Emilia ad esempio, la partita tutta interna al Pd è stata un errore”.
“Ho lasciato l’Udc perché guardava a destra – ha spiegato da parte sua Tovo, ex segretario genovese del partito di Casini – La Liguria non può essere governata dai populisti come Lega e M5S. Ma scegliere solo tra Cofferati e Paita sarebbe stato riduttivo. Ora i cittadini hanno un’alternativa”.

ROMA, 25/11/2014