Elezioni Regionali Liguria, Centro democratico: “No appoggio a Tovo”

Ieri, sotto la guida del segretario politico Massimiliano Notarangelo, si è riunito il Coordinamento regionale del Centro Democratico, il partito di Bruno Tabacci alleato del centrosinistra. Tra i temi trattati quello di maggior rilievo sono le elezioni regionali. Ovviamente confermata l’alleanza con il PD e la partecipazione alle Primarie, anche se i centristi probabilmente non esprimeranno una loro candidatura autonoma”.

La nota diramata dalla direzione regionale “parla di un Centro Democratico . che non abdica ad altri la sua funzione di centro riformatore del centrosinistra, pur tuttavia essendo pronto a “valutare la possibilità di sostenere alle Primarie il candidato del PD che si impegnerà maggiormente ad accogliere nel suo programma le istanze dei centristi democratici, in primo luogo su sanità, volontariato e difesa idrogeologica”.

“Escluso l’appoggio alla possibile candidatura dell’UdC Massimiliano Tovo. E’ inoltre stato individuato un portavoce ufficiale per le questioni attinenti le elezioni regionali e primarie nella persona di Daniele Biagioni, vice coordinatore regionale vicario, mentre l’attività dei Coordinatori provinciali sarà dedicata ai comuni che rinnoveranno i loro Consigli Comunali nella prossima primavera. Ha assunto il coordinamento l’ex-consigliere circoscrizionale Giorgio Migliaccio”