Bianco: “Installiamo a Foggia la casa dell’acqua”

“Istalliamo anche a Foggia una o più case dell’acqua”;  è questo l’invito che Antonio Bianco, segretario cittadino dei Giovani di Centro Democratico fa all’Assessore all’Ambiente del Comune di Foggia, Francesco Morese.

Le case dell’acqua – come accade già nel resto d’Italia – vengono installate in punti strategici della città “affinché i cittadini, con pochi centesimi o con l’utilizzo di una scheda, possano riempire le loro bottiglie di acqua pubblica ma filtrata, depurata e a scelta o normale o frizzante”, ricorda ancora Bianco.

“Con queste ‘case dell’acqua’ – prosegue il segretario cittadino dei giovani di Cd in una nota stampa – andiamo a salvaguardare l’ ambiente, riduciamo la plastica e i  costi per conferimento delle bottiglie alle discariche. Inoltre,  “Si risparmierebbero 400.00 bottiglie equivalenti a 16,000 kg di plastica, 46.000 litri di petrolio, per la produzione e trasporto delle bottiglie, 50.000 kg di CO2 per produzione e trasporto non immessi in atmosfera, tempo e denaro per lo svuotamento di 550 cassonetti risparmiati e 90.000 euro risparmiati, equivalenti al minor costo per le famiglie rispetto all’acquisto delle bottiglie”.