Emilia-Romagna, Cd: “Bene vittoria Bonaccini, ora coalizione forte e vincente”

“Centro Democratico esprime la propria soddisfazione per la vittoria di Stefano Bonaccini alle primarie, avendo appoggiato con convinzione la sua candidatura alla guida della coalizione che si presenterà agli elettori dell’Emilia Romagna con un progetto di governo nuovo”. E’ quanto dichiara Elena Torri, coordinatrice regionale del partito guidato da Bruno Tabacci.

“Ora, nel rispetto dello spirito delle primarie, l’intera coalizione deve raccogliersi attorno al candidato scelto dagli elettori e contribuire ad elaborare una proposta vincente nella competizione elettorale del 23 novembre. Siamo al fianco di Bonaccini perché siamo certi che saprà conciliare le buone pratiche amministrative sviluppate dalla regione Emilia Romagna con la indispensabile innovazione e modernizzazione delle politiche e dei processi decisionali, riconoscendo l’importanza delle proposte di programma provenienti dalla componente moderata della coalizione”.

“Centro Democratico è pronto dunque, come già avvenuto per le primarie, a collaborare alla stesura del programma di governo del centrosinistra per la regione Emilia Romagna e a presentare al giudizio degli elettori una lista di candidati in appoggio a Bonaccini, composta da tutte le componenti moderate che già fanno parte della coalizione di centrosinistra”.