Ferrara, Capelli: “Ministro Padoan dica che ne sarà di Carife”

“Dal momento del Commissariamento troppe incertezze si sono addensate sul presente e sul futuro della Cassa di Risparmio di Ferrara. Dopo quasi un anno e mezzo sarebbe ora che il ministro Padoan dicesse finalmente al Parlamento e ad un’intera provincia, tra le più economicamente sviluppate d’Italia, che ne sarà della banca che per 176 anni ha sostenuto ed accompagnato la crescita del capoluogo estense”.

Lo dichiara Roberto Capelli, Deputato del Centro Democratico, che ha depositato oggi a Montecitorio un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Economia proprio sul caso Carife.

“Negli ultimi mesi i Commissari nominati da Bankitalia e Ministero hanno ceduto 16 filiali, ridotto il personale, avviato la procedura delle giornate di solidarietà per far fronte agli esuberi e, proprio pochi giorni fa, negato la proroga del contratto integrativo in vista di una non meglio precisata imminente cessione dell’istituto. Credo sia il momento – conclude Capelli – di dare qualche risposta ad una provincia da troppo tempo tenuta all’oscuro sulle strategie che riguardano la sorte della sua banca”.