Centro democratico: presentato organigramma Basilicata

 Il Centro Democratico presenta il nuovo organigramma ”per strutturare un partito gia’ ben radicato nel centrosinistra e in Basilicata”: al segretario regionale, Luigi Scaglione, si affiancheranno i segretari provinciali di Potenza e Matera, Massimo Macchia e Pasquale Stella Brienza, i componenti dell’esecutivo, Antonio Autilio, Antonio Corbo, Rossana Florio e Paolo Giannasio, e il capogruppo in Consiglio regionale Nicola Benedetto (che e’ anche segretario nazionale amministrativo).

La direzione regionale e’ composta da 21 persone, e i membri eletti nel consiglio nazionale saranno 22. Scaglione haricordato, in particolare, ”il ruolo fondamentale dei moderati in Basilicata e nel resto del Paese, come dimostrato le recenti consultazioni elettorali”.

In questo senso a livello nazionale Cd sta portando avanti un patto federativo con Realtà Italia, partito presente nel Consiglio regionale lucano con un rappresentante, Paolo Galante. Per il momento i gruppi consiliari restano distinti, ma secondo quanto si apprende visono in corso incontri per discutere di una possibile federazione anche localmente.

Il consigliere regionale del partito, Nicola Benedetto, ha ricordato infine il ”duro lavoro per far nascere e crescere il Centro Democratico, dalle elezioni nazionali fino alle recenti europee: i dati hanno dimostrato che in Basilicata i risultati sono stati ottimi”