Scuola: Napoli; Pace, su stabilizzazione battaglia decisiva

Sulla vicenda della stabilizzazione dei lavoratori precari della scuola comunale si sta giocando una battaglia decisiva per la citta’ ma non sembra che sindacati e parte della politica se ne siano resi conto”. Ad affermarlo, in una nota, e’ il capogruppo di Centro Democratico al Comune di Napoli, Salvatore Pace.

”Invocare la stabilizzazione senza concorso e’ pura demagogia e questo lo sanno tutti, per primi quelli che la agitano nelle piazze e nelle aule consiliari e che rischiano scelleratamente di far fallire la strategia messa in atto dall’Amministrazione, grazie ad atti decisivi del Consiglio Comunale, e che garantisce a 185 maestre di essere assorbite – aggiunge – con contratto a tempo indeterminato, gia’ dal 1 settembre 2014, mentre tutte le altre entro i prossimi due anni scolastici -aggiunge l’esponente Cd-. Inoltre, anche a queste ultime, grazie al concorso avviato e alle graduatorie con esso statuite, e’ garantito il contratto temporaneo sino all’assorbimento definitivo entro i prossimi due anni scolastici. Nessun insegnante restera’ a casa”.

Centro Democratico si fa garante politico della situazione con coscienza e determinazione avendo contribuito decisamente a questo sviluppo positivo fin dall’inizio della vicenda”, conclude la nota