Lazio. Cultura, Petrassi “Utile la trasformazione di Santa Maria della Pietà”

“Proposta di Legge a Pisana porterà Consiglio ad affrontare il tema”
“La presentazione in Consiglio regionale di una proposta di legge di iniziativa popolare sul riutilizzo del Santa Maria della Pietà e’ sicuramente un atto da considerare positivamente, che mi auguro porterà il Consiglio ad affrontare un tema di rilevante importanza non solo per il quadrante nord ovest della città ma per l’intera Capitale”. Lo dice in una nota Piero Petrassi, capogruppo di Centro democratico in Consiglio regionale.
“La struttura dell’ex ospedale psichiatrico- prosegue il capogruppo- e’ troppo importante per Roma e deve tornare senza dubbio al centro della discussione, per permetterne il totale recupero dal punto di vista sociale e culturale. Per il suo riutilizzo, da parte mia, c’è la volontà di ripercorrere le linee che hanno ispirato il vecchio protocollo d’intesa siglato nel 2007″. “Esaminando la proposta- continua Petrassi- cercherò di capire se si muove disinteressatamente da fini privati e con lo scopo di creare, in modo partecipato, uno spazio pubblico che abbia come nucleo centrale servizi socio-istituzionali, produzione culturale e attrattive turistiche ricettive a basso costo, come gli ostelli della gioventuù in modo da favorire i cittadini ed in particolare il turismo giovanile”.
“Riqualificare questa storica e bellissima struttura, come sta accadendo con il festeggiamento del suo centenario ben organizzato dalla Asl RmE- conclude il consigliere Petrassi- porterebbe a creare un buon indotto anche per le altre attivita’ economiche del territorio”.