Cd: Tabacci riunisce direzione: pronti a convergenze per rafforzare maggioranza

Centro democratico “delega il gruppo parlamentare ad assumere iniziative adeguate per costruire nell’area della maggioranza parlamentare quelle convergenze che si rivelino utili e coerenti con il rafforzamento dell’azione di governo”. E’ quanto si legge nel documento finale approvato dalla Direzione di Cd che si è riunita oggi.
Il vertice del partiti di Bruno Tabacci “delega altresì l’ufficio di presidenza nazionale ad avanzare una proposta di riorganizzazione del partito che sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea nazionale da tenersi entro l’estate”, si legge ancora. La Direzione, tra l’altro, ha espresso “soddisfazione per l’impegno dei candidati e per i risultati delle amministrative che hanno premiato il partito nell’ambito delle coalizioni di centrosinistra nella regione Abruzzo e in molti comuni in cui si è votato da nord a sud”.
La Direzione ha anche valutatato “positivamente la scelta dell’Alleanza liberal-democratica che ha avuto in Guy Verhofstadt un alfiere largamente apprezzato anche nelle presenze italiane. Il messaggio liberaldemocratico ha una sua consistenza e dignità positiva in Europa e anche in Italia può conquistare uno spazio politico serio, al netto dello scontro elettorale di domenica scorsa che, per effetto della violenza verbale di Grillo ha orientato gli elettori in un referendum su Renzi largamente vinto dal presidente del Consiglio e alimentato nel contempo un preoccupante astensionismo”.