Scaglione (CD): in Basilicata si completa la campagna di adesioni ex Popolari Uniti a Centro Democratico

Si completa in tutta la regione il passaggio dei Popolari Uniti nel Centro Democratico di Bruno Tabacci, dopo le recenti adesione dell’ex assessore comunale di Bernalda Anna Scarnato e del gruppo di ex dirigenti dei Popolari Uniti. A sottolinearlo è il dirigente nazionale di CD Luigi Scaglione, riferendo che in provincia di Potenza hanno aderito a CD i gruppi di Maratea con De Marco, di Muro Lucano con Di Gregorio, di Satriano con Pascale, di Rivello, Trecchina, Senise e Atella.

Per quanti, come noi di Potenza, hanno fatto tra i primi questa scelta, sostenendo CD già in occasione delle regionali di novembre – sottolinea Scaglione – si tratta della conferma di una diffusa e partecipata condivisione di un rinnovato impegno, che ha ragione di proseguire solo con il partito di Tabacci e che si concretizza con il sostegno diretto, oltre che alla lista di partito al Comune di Potenza, e ai nostri candidati presenti in tante liste civiche e di centrosinistra, a Scelta Europea con i candidati Tabacci e Benedetto.

In particolare, quello di Scelta Europea non è uno spot che si esaurisce con le elezioni del 25 maggio, ma un progetto politico che guarda ben oltre. Si tratta, infatti, di costruire anche in Italia un nuovo soggetto liberal-democratico capace di incidere sul processo di riforme di cui il Paese ha bisogno.

A questo disegno – aggiunge ancora Scaglione – vogliamo dare il nostro contributo di moderati, cattolici e progressisti lucani. Per questo stiamo lavorando anche in Basilicata alla nascita di un’area di aggregazione più ampia, che non guardi a sigle e personalità, ma agli elettori al fine di creare un centro-riformatore di ispirazione popolare.