Europee, ecco il simbolo Alde alle prossime elezioni. CD e Fare i partiti italiani nel logo

Scelta_Europea_logoAlle elezioni europee del prossimo 25 maggio l’Alleanza dei Liberali e dei Democratici europei sarà presente anche in Italia con SCELTA EUROPEA, unica lista a sostegno della candidatura alla Presidenza del Commissione europea di Guy Verhofstadt, presidente del gruppo parlamentare dell’ALDE. A sostenere la lista saranno diversi partiti, movimenti e associazioni della società civile a partire da ‘Centro Democratico’ di Bruno Tabacci e ‘Fare per fermare il declino’ di Michele Boldrin.

Il simbolo contiene nella parte alta la scritta ‘Scelta Europea con Guy Verhofstadt’, e nella metà sottostante i simboli delle tre principali formazioni che lo sostengono: ‘Centro democratico’, ‘Fare per fermare il declino” e quello dell’ALDE stessa, sotto le cui insegne si raccolgono numerosi partiti, movimenti e associazioni di liberali, repubblicani e federalisti impegnati in un sostegno comune alla lista dell’ALDE.

Guy Verhofstadt sarà presente a una conferenza stampa per la presentazione della lista di SCELTA EUROPEA insieme a tutti coloro che in Italia guardano all’ALDE come alla propria famiglia europea di riferimento.