Emilia Romagna, Torri: CD sosterrà proposte centrosinistra alle amministrative

La prima alleanza del Pd emiliano-romagnolo targato Renzi dopo le primarie? Con Bruno Tabacci. “In vista delle prossime amministrative Centro Democratico sosterra’ in Emilia-Romagna le proposte di governo del centrosinistra”, annuncia la coordinatrice regionale del partito di Tabacci, Elena Torri. Ecco dunque, dopo gli accordi (non ovunque pero’) con Sel per le prossime comunali, l’allargamento al centro dei democratici. Centro democratico, sottolinea Torri, “ha deciso di stare convintamente nel centrosinistra, portando i valori di un riformismo attento alla dignita’ della persona, per un paese che ha bisogno, non di meno, ma di piu’ Europa”.

Secondo la centrista, “tutto il nostro sistema territoriale deve credere di piu’ nell’innovazione. Ma chi oggi da’ piu’ garanzie proprio da questo punto di vista non sono i populismi grillini o di centrodestra, ma un’alleanza nuova di centrosinisistra seria e aperta ai cittadini”. Un patto salutato con una certa soddisfazione dal responsabile Enti locali del Pd dell’Emilia-Romagna, Marco Macciantelli.

“L’orientamento di Centro democratico- scrive in una nota- e’ un’ulteriore conferma della possibilita’ di costruire un nuovo centrosinistra aperto ed inclusivo. Qualcosa che deve essere vissuto come un potenzialmento della capacita’ espansiva delle proposte che ci accingiamo a presentare ai cittadini, territorio per territorio, cercando di unire politica e civismo”. La presenza di Cd secondo Macciantelli “e’ un utile incoraggiamento a rafforzare la proposta complessiva del centrosinistra anche in Emilia-Romagna”.