CD: Carducci responsabile nazionale Enti locali

Francesco Carducci, ex capogruppo in Regione Lazio dell’Udc, è il nuovo responsabile nazionale per gli Enti Locali di Centro Democratico, il partito moderato guidato da Bruno Tabacci. Lo ha deliberato oggi la Direzione Nazionale del partito che si è riunita all’Hotel Nazionale a Roma.

Per Tabacci, “il lavoro di Carducci, che ha maturato una esperienza amministrativa e politica di primo piano in passato, come assessore a Roma e come capogruppo in Regione, sarà essenziale su tutto l’ambiente dei sindaci, presidenti di provincia, consiglieri regionali, comunali e provinciali di area moderata e liberal democratica che non accettano di ritrovarsi con i populisti del centrodestra e di finire nel Pse col Pd dopo aver creduto negli ultimi anni alla prospettiva ormai fallita del terzo polo”.

Da parte sua Carducci ringrazia Tabacci e il Centro Democratico “per la fiducia accordata. Credo che ci sia un grande spazio di conquista di consensi indisponibili a confondersi col populismo nell’area moderata. È un lavoro difficile ma che ritengo utile al Paese e a cui mi dedicherò con grande impegno”.