Europee, Sanza: Unire forze omogenee per il progetto Europa

“Condivido il pensiero dell’onorevole Giuseppe De Mita (Udc) per una lista comune alle Europee con Popolari e Liberal-democratici. Il documento sottoscritto ieri da Mauro e Dellai (Popolari per l’Italia) e da Tabacci (Centro Democratico) interpreta compiutamente la tradizione del cattolicesimo e del riformismo liberale del nostro Paese, lontano anni luce dal populismo di marca berlusconiana”. Lo dichiara l’on. Angelo Sanza di Centro Democratico.

“Inoltre – sottolinea Sanza – i discorsi pronunciati negli ultimi giorni in Italia da Guy Verhofstadt, ex premier belga e segretario generale dell’Alde, non possono essere considerati euroscettici, se hanno raccolto gli auguri sinceri di un certo Romano Prodi”.

“E’ ora di superare opportunismi di comodo – conclude Sanza – per recuperare le radici di quelle culture politiche che si battono con trasparenza per una comune visione dell’Europa del domani. Questo sforzo di coesione in chiave europea, potrebbe essere l’avvio di un progetto più ambizioso teso a guardare anche alle elezioni amministrative e regionali di questa tarda primavera”.