Basilicata, Bicchielli: Unire moderati centrosinistra

”Considerare indispensabile l’alleanza con l’area moderata esterna al Pd e’ quello che come Centro Democratico ci aspettiamo dai gruppi dirigenti del partito di Renzi con atti consequenziali a Roma come a Potenza ed in ogni parte d’Italia, proprio per il valore doppio che Renzi riconosce alla raccolta di consenso dei moderati del centrosinistra”. Lo ha detto, in una nota, Pino Bicchielli, coordinatore nazionale e commissario del Centro democratico per la Basilicata.

”Questo – ha proseguito – rafforza la nostra mission di dare voce e rappresentanza, come abbiamo fatto a partire dalle politiche di febbraio e successivamente con tutte le elezioni regionali ed amministrative, comprese le regionali lucane, a quei moderati che sono il valore aggiunto del Pd e della coalizione del centrosinistra che si candida a governare, il futuro del Paese che deve essere costruito gia’ oggi”.

Bicchielli ha poi aggiunto che ”per questo stiamo lavorando anche in Basilicata alla nascita di un’area di aggregazione piu’ ampia, che non guardi solo a sigle e personalita’, ma agli elettori al fine di creare un centro-riformatore di ispirazione popolare e liberal democratica. Se e’ venuto il tempo delle scelte e’ bene che alle elezioni della prossima primavera, sia europee che amministrative, i popolari di tradizione liberal democratica si ritrovino insieme per respingere l’abbraccio populista di Berlusconi. E’ tempo dunque di raccogliere l’appello lanciato da Tabacci a tutti coloro – e pensiamo anche ai settori dell’Udc lucana che vogliono liberarsi dall’abbraccio mortale con Forza Italia – per costruire un’alleanza in grado di vincere le prossime elezioni e soprattutto – ha concluso il commissario del Centro democratico – rilanciare l’Italia sul piano economico e sociale”.