Roma – Rifiuti, CD: Fiducia ad assessore Marino ma resta emergenza

“L’assessore Estella Marino ha il massimo della fiducia anche da parte di Centro Democratico, ma siamo convinti che lo stesso Assessore è perfettamente consapevole che allo stato attuale l’Ama, ovvero l’azienda municipalizzata che i romani pagano profumatamente per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, non sta rendendo un grande servizio alla città. E’ bene che l’assessore Marino prenda in mano la situazione a 360 gradi e faccia tornare l’Ama nei binari della missione per cui è nata, perche’ oggi il rapporto tra il prezzo pagato e il servizio offerto non è in equilibrio”. Lo dichiara Massimo Caprari, capogruppo di Centro Democratico all’assemblea capitolina.

“Stigmatizziamo l’atteggiamento avuto oggi in Aula da parte delle opposizioni che s’è rivelato ancora una volta strumentale e demagogico. La situazione drammatica dei rifiuti a Roma non è colpa di Marino e di questa maggioranza ma è figlia anche degli ultimi anni in cui la destra che oggi strepita, quand’era al potere, non ha fatto nulla per migliorare la situazione”.

“Sicuramente potevamo fare meglio in questi mesi, ma anche alla luce di quanto sta emergendo nell’inchiesta su Malagrotta è stato un grande risultato, direi storico, averla chiusa definitivamente. Una chiusura benefica anche per il governo nazionale che evita di subire procedure d’infrazione e multe dall’Europa”.